Coronavirus e crisi economica, Zaia si collega in videoconferenza con premier Conte. Intanto incontra Associazione Intrattenimento

200
ZAIA E IL PRESIDENTE NAZIONALE DEL SILB
ZAIA E IL PRESIDENTE NAZIONALE DEL SILB

Domani mercoledì 4 marzo 2020 alle ore 16.00, collegato in videoconferenza con Palazzo Chigi dalla sede della Protezione Civile del Veneto di via Paolucci 34 a Marghera, il Governatore della Regione del Veneto Luca Zaia parteciperà al tavolo convocato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per discutere le misure urgenti che il Governo Italiano intende adottare per il sostegno ai comparti economici del Veneto colpiti dalle conseguenze dell’epidemia da Coronavirus.

Intanto Zaia ha incontrato il presidente del SILB (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento, del Divertimento e dello Spettacolo), Maurizio Pasca, accompagnato dai rappresentanti provinciali. Insieme hanno affrontato alcune situazioni legate all’emergenza “Coronavirus”.

“Ho raccolto con piacere – sottolinea il Governatore – la disponibilità dei titolari dei locali da ballo a collaborare in una corretta informazione sulla prevenzione e sui corretti atteggiamenti da tenere; un lavoro importante, considerato il gran numero di persone, e di giovani in particolare, che possono raggiungere”.

“Nell’incontro, poi, mi hanno rappresentato – prosegue il Presidente – quelle che ritengono, in questo delicato momento, alcune criticità del loro settore che offre e garantisce numerosi posti di lavoro e che oggi vive la difficoltà della chiusura. In particolare si sono soffermati sul recente DPCM che, secondo loro, parrebbe penalizzare le loro imprese più di quelle di altre categorie”.

(qui la situazione ora per ora sul Coronavirusqui tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)