Già da alcuni mesi assessorato all’ambiente del Comune di Vicenza e Aim Ambiente hanno messo a punto un servizio gratuito per lo smaltimento dei rifiuti domestici dei soli cittadini di Vicenza positivi al Covid 19 o in isolamento fiduciario disposto dalle autorità sanitarie.
Si ricorda che gli interessati, purché residenti del Comune di Vicenza, devono chiamare il numero dedicato 345 7533470 dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 17, da lunedì a venerdì, per ricevere istruzioni e prenotare il servizio di raccolta a domicilio dei rifiuti che, solo in questo caso, devono tutti essere conferiti in modo indifferenziato all’esterno delle proprietà private, in corrispondenza del numero civico del residente, nei giorni e orari che saranno indicati.
“E’ importante – ricorda l’assessore all’ambiente Simona Siotto – che anche lo smaltimento dei rifiuti avvenga nel rispetto delle misure anticontagio. Per questo motivo prosegue il servizio gratuito a domicilio per la raccolta dei rifiuti delle persone positive o in isolamento fiduciario. Invito gli interessati a mettersi in contatto con Aim Ambiente per ricevere tutte le istruzioni del caso”.
Si raccomanda di telefonare solo per prenotare il servizio e non per altri motivi.
Per le altre problematiche organizzative riguardanti l’emergenza Covid, le persone sole o in difficoltà possono invece rivolgersi al servizio Vicenza Sicura, telefonando allo 0444 221020, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30.