“Fa bene il Presidente Conte a ribadire continuità garantita della filiera agroalimentare nazionale” dice Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Italia. “Come ha ricordato il Presidente del Consiglio quella agroalimentare è una filiera complessa ed integrata e per non far mancare i prodotti alimentari a scaffale bisogna tenere aperti dai produttori di imballaggio alle fabbriche di macchine agricole ai manutentori” prosegue Scordamaglia.
“Vanno bene nuove misure restrittive rispetto a quanto deciso a livello centrale considerando il livello di emergenza – proseguono da Filiera Italia – ma con senso di responsabilità e ricordando che limitare eccessivamente la mobilità dei lavoratori agricoli ed alimentari o peggio ancora quella dei trasportatori rischia di mettere a rischio l’approvvigionamento alimentare al Paese”.
E conclude Scordamaglia: “L’appello ancora una volta va ai consumatori: noi stiamo facendo la nostra parte, il cibo sulle nostre tavole non mancherà, il settore agroalimentare insieme alla distribuzione di questo Paese sta facendo la sua parte per continuare a produrre cibo sicuro per tutti”.