Coronavirus, nel fine settimana sanzionate 41 persone a piedi o in bicicletta

258

Proseguono i controlli della polizia locale a pedoni, veicoli ed esercizi commerciali per verificare che vengano rispettate le disposizioni per contenere l’emergenza Coronavirus.

el fine settimana, tra sabato 4 e domenica 5 aprile, sono stati sanzionati 41 pedoni e ciclisti.

Complessivamente sono stati eseguiti controlli su 122 pedoni, 87 veicoli e 70 esercizi e attività commerciali.

Sabato 4 aprile, sono stati complessivamente 23 i cittadini sanzionati. Sette di questi sono stati sanzionati perché si trovavano assembrati in un’area condominiale intenti a mangiare e bere. Altre due persone si sono recate a cena da amici e pertanto non si trovavano nella loro abitazione.

Tutti gli altri pedoni sono stati sanzionati perché sorpresi, senza un giustificato motivo, fuori dalla loro abitazione.

Domenica 5 aprile le 18 persone sanzionate sono state trovate nella maggior parte dei casi a passeggiare principalmente in centro storico senza giustificato motivo o ad utilizzare il la bicicletta per spostamenti non autorizzati.

Per ciascuna delle persone sanzionate è scattata una multa da 400 euro.

Nessuna violazione è stata, invece, riscontrata dagli agenti tra gli automobilisti, le attività commerciali e gli esercizi pubblici controllati.

Alle 22.50, inoltre, due pattuglie sono intervenute in via Morosini dove alcuni residenti hanno segnalato la presenza di una persona che si aggirava tra le auto in sosta. A Z. E., persona già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sono stati sequestrati tre cacciaviti e un cutter da cantiere, idonei allo scasso. Gli oggetti erano contenuti in un borsone che è stato svuotato sul posto spontaneamente dal soggetto, già in possesso di foglio di via dal Comune di Vicenza. Z. E. è stato segnalato a piede libero all’autorità giudiziaria. Gli agenti hanno verificato che nessuna auto nella zona aveva segni di scasso o subito effrazioni.