Nel rispetto delle indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri e degli ordini di servizio della Direzione Generale Comunale per il contenimento della diffusione del Coronavirus, i servizi di ricevimento del pubblico sono stati modificati nelle loro modalità di svolgimento
Servizi con prenotazione appuntamento tramite Filavia (tecnici edilizia residenziale e produttiva, agibilità, accesso agli atti e visure, Osap cantieri edili): i professionisti verranno avvisati che l’appuntamento preso allo sportello verrà sostituito con telefonata nel medesimo giorno dell’appuntamento; qualora necessario potranno inviare preliminarmente via mail un elaborato grafico indicativo dell’intervento per l’esame congiunto
Servizi accesso libero con biglietto eliminacoda:
front office – protocollo
l’utente depositerà il documento da protocollare su una scrivania esterna all’ufficio lasciando i propri dati; la ricevuta di protocollo sarà inviata all’utente via mail
accesso agli atti e visure
ricerca: gli utenti si registreranno su un foglio posto all’ingresso della sala di aspetto e verranno richiamati per il successivo contatto e l’evasione della pratica
visura pratiche:
– la documentazione scansionabile, previo pagamento dei costi, sarà inviata all’utente o resa disponibile tramite un link
– in caso di documentazione non scansionabile (perché voluminosa o per altra ragione) viene disposto il differimento della visione a conclusione dell’emergenza
oneri
gli utenti si registreranno su un foglio posto all’ingresso della sala di aspetto e verranno richiamati per il successivo contatto e l’evasione della pratica
controllo edilizio
gli utenti si registreranno su un foglio posto all’ingresso della sala di aspetto e verranno richiamati per il successivo contatto e l’evasione della pratica
attività sanitaria e veterinaria
gli utenti si registreranno su un foglio posto all’ingresso della sala di aspetto e verranno richiamati per il successivo contatto e l’evasione della pratica
sopralluoghi per l’agibilità
sulle pratiche di agibilità in ogni caso (sorteggio o controllo per il numero di unità) i sopralluoghi sono differiti a conclusione dell’emergenza Coronavirus;al professionista viene comunicato il differimento del controllo
punto di accoglienza
L’usciere al punto di accoglienza all’entrata degli uffici informa gli utenti circa le nuove modalità di ricevimento e in caso di bisogno fornisce assistenza
Rimangono invariati i servizi di consulenza telefonica:
di carattere generale da parte dei tecnici istruttori tutti i giorni 9-10.30
di carattere informativo da parte degli sportelli amministrativi tutti i giorni tutti i giorni 9-12
Per approfondimenti:
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2020