Coronavirus, polemiche dopo la “cena con l’untore”. Joe Formaggio replica a Cunegato: “un mio amico ha perso il lavoro”

389
caso jannacopulos Joe Formaggio consigliere
Joe Formaggio, consigliere regionale del Veneto (FdI)

Il consigliere comunale di sinistra di Schio Carlo Cunegato ha pubblicato ieri un lungo post in cui commentava la vicenda dell’imprenditore di Sossano che tornando da Serbia e Bosnia e rifiutando il ricovero nonostante i sintomi del Covid e il tampone positivo, ha di fatto creato un nuovo focolaio di Coronavirus in Veneto. Cunegato, riferendosi ad alcuni articoli apparsi sulla stampa locale, attacca lo stile di vita e il modo di fare di alcuni politici e imprenditori, soprattutto per l’ormai famigerata cena di Montegaldella con più di 100 persone.  Lo stesso Formaggio, ex sindaco di Albettone e ora consigliere regionale di Fratelli d’Italia, aveva pubbllicato le foto della serata, ma ora accusa Cunegato di aver parlato senza sapere e rende noto che un suo amico ha oggi perso il lavoro a causa di quelle foto, considerate un danno d’immagine.

«Il protagonista è il manager di una azienda che definì “la politica una merda” e poi fece campagna per Costantino Toniolo, uomo di punta degli azzurri Berici – scrive Cunegato -. Il 24 giugno va in Serbia e piglia il virus. Tornato nella sua collina di Sossano, dove vive con un maggiordomo, decide di spezzare la noia contattando una “massaggiatrice cinese” attiva nel padovano. La storia è gustosa, perché il giorno dopo, soddisfatti a pagamento gli appetiti sessuali, va a Medjugorje per ricercare il ristoro dello spirito. Dall’intrattenitrice alla Vergine, dal sacro al profano, dai piaceri della carne al misticismo mariano. Poi ,tornato in patria, nonostante la febbre a 38, va ad un funerale e alla celebre festa di Gambellara».

«Lì c’è Cruciani, il campione della contumelia radiofonica. Poi c’è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Joe Formaggio. Il cow boy del Basso vicentino, paladino dell’intolleranza, si fa ritrarre con il fucile ed è stato capace di dire che è meglio dare una casa ai topi che ai Rom. Dovrebbe essere, come politico, un esempio. Invece va a questa festa e, senza mascherina, abbraccia tutti. Non solo dimostra di non essere proprio arguto, non esattamente un doctor subtilis, perché pubblica lui stesso le foto dei calorosi abbracci su Facebook. Un capolavoro di finezza! Non solo scorretto, ma pure un po’ “bauco”. Ecco -conclude Cunegato – il Veneto è anche pieno di persone e di storie meravigliose. Poi però c’è questa classe dirigente, c’è anche questo Veneto, che già Pietro Germi aveva brillantemente ritratto».

«A SEGUITO DEL SUO COLLAGE DI FOTO, UN MIO AMICO CHE È PASSATO ALLA FESTA SOLO PER CONOSCERE CRUCIANI ED È ANDATO VIA PRIMA CHE ARRIVASSE (il POSITIVO) .. oggi ha perso il LAVORO – replica Formaggio sempre su Facebook -. Motivo? Brutta immagine ….. VOGLIO SOLTANTO RICORDARE AI LEONI DA TASTIERA CHE PRIMA DI LANCIARE LE NOTIZIE DOVREBBERO SAPERE COME STANNO LE COSE. Mio PADRE mi ha insegnato che la vita è troppo bella per perdere tempo a parlar male degli altri – conclude Formaggio -. FARÒ DI TUTTO PER TROVARE UN NUOVO LAVORO AL MIO AMICO … DI TUTTO».

Clicca qui se apprezzi e vuoi supportare il network VicenzaPiù