In ottemperanza alle misure inserite nel decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” e le relative circolari del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, sono state rimodulate dagli Organi competenti le regole per l’accesso al pubblico e ai giornalisti alle sedute.
Disposizioni generali
In linea generale è escluso l’accesso del pubblico alle sale consiliari in occasione delle sedute: è ammesso l’accesso ai giornalisti, nel limite di una persona alla volta, esclusivamente per il tempo di qualche foto o breve video. La Polizia locale avrà il compito di far osservare i limiti d’accesso.
Misure e prescrizioni per le sedute del Consiglio comunale
Per le sedute di Consiglio comunale, che si terranno esclusivamente nella sede municipale di Venezia, Ca’ Loredan, devono essere osservate le seguenti misure e prescrizioni:
- è interdetto l’accesso al pubblico nella sala consiliare al primo piano di Ca’ Loredan;
- è ammesso l’accesso ai giornalisti, nel limite di una persona alla volta, esclusivamente per il tempo di qualche foto o breve video;
- la Polizia locale presidierà l’accesso al palazzo municipale facendo osservare le prescrizioni indicate.
Come sempre sarà garantita la diretta streaming della seduta.