Coronavirus, un commesso di un supermercato: noi tra operatori più a rischio, venite uno per famiglia

210
La cassa di un supermercato in tempi di Coronavirus (foto di archivio)
La cassa di un supermercato in tempi di Coronavirus (foto di archivio)

Caro Direttore, ho ricevuto questo messaggio/appello da parte di Tiziano Ziroli, amico e compagno, che lavora come commesso in un supermercato in questi giorni dell’emergenza coronavirus. Il suo appello mi sembra molto opportuno anche perché evidenzia l’apprensione che vivono i lavoratori che sono tra i più esposti al rischio di contagio. A loro deve andare il nostro ringraziamento, la solidarietà e tutta l’attenzione che possiamo avere. Il loro lavoro è indispensabile per tutti noi, teniamolo presente. Grazie dell’attenzione
Giorgio Langella 

Faccio parte di quella schiera di lavoratori e lavoratrici che sono “costretti” ad andare a lavorare… noi siamo gli operatori del commercio… repartisti, cassieri, macellai, gastronomi, operatori ittici e magazzinieri.
In questi giorni noi siamo una categoria ad alto tasso di contagio vista la poca sensibilità della gente nel rispettare il decreto ministeriale.
Chiedo a tutti, a nome degli operatori del commercio, che quando uscite per necessità, cioè per fare la spesa, andate uno per famiglia, con la lista già pronta, entrate, prendete ed uscite, ovviamente indossando, se potete, guanti e mascherina.
Ricordo a tutti che fare la spesa non è diventata la “passeggiatina romantica”, perché questo sta diventando….La “passeggiatina romantica” ora è molto pericolosa per voi e per noi del settore.
Vi faccio presente che i contagi da coronavirus continuano ad aumentare e che l’età di mortalità si è abbassata.
Uscite solo per necessità… ed uno solo a fare la spesa…
Ne va della vostra e nostra salute… rispettiamo queste regole…

Per favore fate girare tra i vostri contatti questo messaggio e IMPORTANTISSIMO!!!!

Tiziano Ziroli 

(qui la situazione ora per ora sul Coronavirusqui tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)