Corri Babbo Natale Corri! partenza con 2000 partecipanti

475
letterina a babbo natale corri
lettera a babbo natale

Parte a quota 2000 la 15esima edizione di Corri Babbo Natale Corri! prevista per domani venerdì 16 dicembre con ritrovo alle 10 a Campo Marzo Esedra Bar Smeraldo. 

“Un sorprendente numero di pre iscrizioni che raddoppia le nostre aspettative” commentano gli organizzatori tra cui Vicenza Press, associazione benefica dei giornalisti, il Comune di Vicenza, affiancati da AV Atletica Vicentina Run, Aics Vicenza, Loison Pasticceria e gli Alpini di Monte Berico.

“Tanti i motivi di festeggiare – spiegano -, oltre ai 15 anni di Corri Babbo Natale Corri in primis, i 20 anni dell’associazione che l’ha ideata Vicenza Press, i 100 anni degli Alpini, i 60 anni di AICS oltre ai 25 anni del CSV di Vicenza che quest’anno celebra anche, in qualità di punto di riferimento Eurodesk, l’Anno Europeo dei Giovani 2022. Un pensiero particolare andrà proprio a una penna nera, Alberto Pieropan, mancato recentemente, dedicando questa giornata a lui e a tutti gli alpini che hanno sempre aiutato e festeggiato in questa occasione. Insomma, tutti ottimi motivi per stare insieme in una coinvolgente atmosfera prenatalizia.

L’iniziativa ha il particolare patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ambito territoriale VIII di Vicenza che ha subito promosso la partecipazione a tutte le scuole. Un aiuto in più è stato dato da SVT Società Vicentina Trasporti, che nella mattinata di domani farà viaggiare gratis da e verso il centro tutti coloro che indosseranno il cappellino da Babbo Natale.

Di gioventù ce ne sarà davvero tanta, i giovani per i giovani visto che l’obiettivo è quello di aiutare la raccolta benefica per i Villaggi Sos e per l’associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo. A segnare la via dell’entusiasmo l’Istituto Rossi, che prima ha colorato la scuola con i cappellini bianchi e rossi e poi la svuoterà per partecipare all’allegra corsa a passo libero con oltre 1200 iscritti e 50 classi coinvolte grazie allo slancio e al coordinamento della Prof.ssa Elena Busatta.

Su questa scia anche la partecipazione dell’Istituto Piovene che ha mobilitato centinaia di ragazzi delle seconde, la partecipazione è stata presa in carico dalla scuola stessa e del Da Schio che porterà altri 200 studenti. Non mancheranno però i più giovani, a pensarci ci sarà il Farina che parteciperà con le classi della primaria coinvolgendo non solo i maestri ma anche nonni e genitori. Arriva invece da Dueville la scuola più lontana l’IC Roncalli che con una rappresentanza di ragazzi non voleva perdersi questa particolare esperienza.

Per tutti dopo la corsa-passeggiata per il centro storico resa sicura dalla Polizia Locale dalla Croce Verde e dai volontari dei Atletica Vicentina, ci sarà il buonissimo panettone donato da Loison e la cioccolata calda preparata dalle cucine comunali grazie al latte della Centrale del Latte di Vicenza. L’ospitalità del Bar Smeraldo permetterà anche di intrattenere i partecipanti con note natalizie grazie a Davide Massignan.

Al traguardo premi e omaggi saranno destinati ai costumi più creativi e divertenti, non solo per i primi arrivati ma per il più giovane, il più anziano, le associazioni, le scuole e i gruppi più numerosi, in un clima di amicizia e divertimento. L’iniziativa è coordinata da Monya Meneghini, dall’Ufficio Sport del Comune di Vicenza, con realizzazione grafica RoundDesign. Per informazioni Villaggio Sos Vicenza allo 0444.513585 o via mail a info@villaggiososvicenza.it”.