Un centinaio di persone ha preso parte, nel primo giorno dell’anno, alla corsa e camminata organizzata da CorriXVicenza e la Fondazione San Bortolo per salutare il nuovo anno.
Il giro di Capodanno, come oramai tradizione negli ultimi anni, si è svolto lungo la via dei presepi nel quartiere delle Maddalene a Vicenza, con soddisfazione di tutti i partecipanti.
All’appuntamento di Capodanno, anche il presidente della Fondazione San Bortolo Franco Scanagatta, che ha preso parte alla camminata. Nel breve saluto ha ringraziato tutti i partecipanti a CorriXVicenza per il contributo che settimanalmente viene devoluto alla Fondazione San Bortolo per ampliare i servizi dell’ospedale cittadino. Scanagatta ha ricordato: “Quest’anno sono già partiti i lavori per rifare e ampliare il reparto dedicato alle ragazzine con disturbi alimentari”.
Nel 2024 i partecipanti a CorriXVicenza hanno raccolto quasi 6000 euro, che portano il totale a oltre 40.000 euro dall’inizio della manifestazione.
CorriXVicenza è un’iniziativa nata il 5 luglio 2016, che si svolge tutti i martedì dell’anno alle 19 e 45 con ritrovo in Via Btg Framarin, all’altezza del parcheggio del teatro comunale aperta a tutte le persone in buono stato di salute per promuovere l’attività sportiva, il benessere e la solidarietà.
Ad oggi si sono svolti 335 appuntamenti settimanali, nella giornata di martedì, più delle edizioni speciali domenicali per promuovere delle iniziative particolari. I partecipanti possono scegliere se correre o camminare e percorrono dei giri predisposti dagli organizzatori accompagnati da pacer esperti.