Le Feste di fine anno sono l’occasione perfetta per dimostrare apprezzamento ai propri collaboratori e instaurare un legame di fiducia ancora più forte con i clienti.
Come? Donando loro un regalo utile e gradito, da poter utilizzare durante tutto l’anno.
Certo, la scelta non è mai semplice e occorre una corretta strategia per non lasciare nulla al caso: per evitare di spendere soldi inutilmente, i regali andranno pensati in base ai valori aziendali e non dovranno essere fini a sé stessi ma pratici e personalizzati.
Infatti, donare un gadget personalizzato con il brand principale dell’azienda o con il suo nome, consente di rimanere impressi nella mente delle persone e distinguersi rispetto alla concorrenza.
Le possibilità sono pressoché infinite per cui vediamo alcune idee per non farsi trovare impreparati.
I prodotti di cartoleria e cancelleria sono sicuramente molto apprezzati poiché si possono usare tutti i giorni a casa o sul lavoro.
Il mercato offre davvero l’imbarazzo della scelta: si va, ad esempio, dalle agende per programmare gli appuntamenti e gli impegni del nuovo anno, alle penne, ai kit di cancelleria per l’ufficio, fino alle custodie per i dispositivi elettronici.
Nel caso delle agenzie immobiliari, un modo facile ed economico per omaggiare i clienti può essere quello di pensare a portachiavi personalizzati online, magari a forma di casa per accostare, in modo visivo, il marchio al loro desiderio.
O, ancora, portapenne, set memo a forma di casetta, porta tessere e porta carte di credito.
È poi possibile optare, soprattutto se si tratta di clienti storici e di maggiore qualità, anche per regali high tech e tecnologici come accessori per pc e tablet: cuffie per computer, penne per tavolette grafiche, chiavette USB, powerbank per la ricarica di vari tipi di dispositivi digitali ovunque ci si trovi.
Un’altra valida idea può essere quella di orientarsi su regali gastronomici con, magari, prodotti tipici del proprio territorio.
In questo ambito, grandi classici sono i cesti natalizi in cui inserire diversi prodotti alimentari, poi la pasta artigianale, la bottiglia di vino, dolci, e liquori.
Oltre alle idee appena presentate, sono da considerare le borracce termiche, molto di tendenza in questi anni, le shopper ecologiche, e gli intramontabili cappellini con logo aziendale.