Partirà lunedì 18 marzo – annuncia il Comune – l’apertura sperimentale alle auto di un tratto di corso Fogazzaro. La circolazione sarà consentita tra le ore 9 e le 20 dei giorni feriali. L’ordinanza, che fissa orari, modalità e inizio della sperimentazione, è stata firmata oggi dal direttore del settore Mobilità e trasporti.
Nel dettaglio, il provvedimento stabilisce la nuova regolamentazione della circolazione e della sosta del tratto tra contra’ Busato e contra’ Cantarane, e di contra’ Cantarane tra corso Fogazzaro e stradella Soccorso Soccorsetto dove, a partire dal 18 marzo, la zona a traffico limitato sarà in vigore dalle 20 alle 9 del giorno successivo nei giorni lavorativi e dalle 0 alle 24 nei giorni festivi.
Dalle 9 alle 20 dei giorni lavorativi, quando la strada sarà aperta al traffico, si potrà parcheggiare a pagamento sul lato dei civici dispari negli stalli appositamente indicati. Sarà previsto anche uno stallo per il carico e scarico.
Un pannello a messaggio variabile installato all’incrocio con contra’ Busato indicherà l’apertura o meno di corso Fogazzaro alla circolazione ordinaria.