Le famiglie apriranno il corteo del Vicenza Pride che si snoderà per il centro cittadino sabato 15 giugno.
Mattia Stella, Presidente del Vicenza Pride: «Il nostro corteo vedrà da apripista le famiglie tutte, senza etichette, perché per noi tutti i modelli di famiglia sono importanti.
Ci appelliamo quindi alle vicentine e ai vicentini affinché quel giorno siano presenti con i loro cari. A loro dedicheremo la testa e il cuore del nostro corteo».
A poche settimane di distanza dal World Congress of Families di Verona, la risposta del Pride vicentino è forte e improntata all’inclusione di tutte le famiglie. La scelta
del Vicenza Pride è il segnale preciso di chi non fa discriminazioni ma pone al primo posto il rispetto per le persone, indipendentemente da orientamento, colore o credo.
Aggiunge poi Stella: «Grande spazio daremo anche agli studenti perché i più giovani rappresentano il futuro della nostra società e questo futuro lo vogliamo inclusivo e
brillante, così come sono molti giovani di oggi. Ci auguriamo inoltre che i giovani trovino sempre nuovi spazi dove potersi trovare ed esprimere la loro creatività».
L’appuntamento è fissato per tutte e tutti, nessuno escluso, a sabato 15 giugno ore 16:00 Campo Marzo.