Pubblichiamo di seguito il rapporto aggiornato sull’andamento delle vaccinazioni e su quello di casi e ricoveri per Covid a Latina dal 20 al 26 ottobre (qui tutte le precedenti analisi di Luca Fusaro su ViPiu.it, qui le rilevazioni integrali di Azienda Zero per il Veneto, qui quelle sul Lazio, qui quelle su Latina e Frosinone sempre col coordinamento del nostro analista, in fondo alla home page di ViPiu.it dati in tempo reale di province e regioni italiane oltre che di singoli paesi del mondo, ndr).
L’ASL di Latina ogni settimana pubblica un bollettino con grafici e tabelle, il seguente prende in esame i dati dal 20 al 26 ottobre 2021. La prima tabella mostra giorno per giorno positivi, decessi, guariti, ricoveri e vaccinazioni. I positivi settimanali in provincia di Latina sono stati 288, un decesso, 212 guariti, 9 ricoveri e 7.509 vaccinazioni.
La fig. 2 mostra l’andamento giornaliero delle vaccinazioni: il valore più alto è stato il 22 ottobre con 1.482 somministrazioni
La seguente tabella mostra i positivi e i decessi settimanali nei vari comuni: Aprilia ha avuto il numero di positivi più alto con 74 e l’unico decesso è stato a Spigno Saturnia.
La mappa mostra l’andamento dei nuovi positivi settimanali, i cerchi più grandi evidenziano quei comuni che hanno avuto maggiori contagi.
Le classi in quarantena, aggiornamento al 26 ottobre 2021, sono 24, gli studenti positivi 45, mentre sono 5 i contagi tra i docenti ed altro personale scolastico. La tab. “Curva Dati Epidemiologici Istituti Scolastici” mostra, dal 23 settembre al 26 ottobre, i nuovi positivi suddividendoli in infanzia, alunni <14, alunni 14-18, collaboratore, docente, ed. infanzia. Nell’ultima settimana sono stati 50 i contagi: 8 infanzia, 30 alunni <14, 7 alunni 14-18, 1 collaboratore, 1 docente, 3 ed. infanzia. Il grafico a linee evidenzia l’andamento giornaliero dei positivi e il numero maggiore si ha tra gli alunni con un’età inferiore di 14 anni.