Covid Latina e Frosinone 30 ottobre: 39 casi pontini (-), 1.047 vaccinazioni (-). Ciociaria 40 positivi (+), 851 tamponi (-). Appello Asl Frosinone

200
Covid Latina e Frosinone
Covid Latina e Frosinone

Nel quadro nazionale dei dati sulla pandemia Covid il dr. Luca Fusaro ci segnala in sintesi la situazione al 30 ottobre per le province di Latina e Frosinone (qui tutte le precedenti analisi di Luca Fusaro su ViPiu.it su Italia, Veneto, Lazio e ora Latina e Frosinonequi le rilevazioni integrali di Azienda Zero per il Veneto sempre in collaborazione per il testo con l’analista, in fondo alla home page di ViPiu.it dati in tempo reale di province e regioni italiane oltre che di singoli paesi del mondo, ndr).

Latina

I nuovi contagi sono 39, un decesso nel comune di Aprilia, 25 guariti. Si registrano 2 ricoveri e risultano 1.047 le vaccinazioni nelle ultime 24h. La tabella in basso mostra la situazione a livello comunale.

Covid SARS COVID-19 Asl Latina bollettino del 30-10-2021
Covid SARS COVID-19 Asl Latina bollettino del 30-10-2021

Frosinone

I nuovi positivi al SARS-CoV-2 in provincia di Frosinone nelle ultime 24h sono 40; 851 i tamponi effettuati, 39 i guariti. I ricoverati sono 10 e non si sono registrati decessi. Il tasso di positività è del 4,7% (dopo grafico segue appello Asl di Frosinone, ndr.

Covid SARS COVID-19 Asl Frosinone bollettino del 30-10-2021
Covid SARS COVID-19 Asl Frosinone bollettino del 30-10-2021

L’appello della ASL di Frosinone:

Stiamo assistendo da qualche giorno ad un lento ma costante incremento dei casi di COVID-19, e tale aumento diffuso in tutta Italia, potrebbe essere il preludio ad una recrudescenza dell’epidemia anche in considerazione dell’abbassamento delle temperature e dell’aumento delle attività sociali in ambienti chiusi.

Appare allora sempre più importante attenersi alle regole comportamentali per la riduzione del rischio di contagio (distanziamento fisico, uso delle mascherine chirurgiche e FFP2, igienizzazione delle mani) e accelerare nella somministrazione delle terze dosi di vaccino per i soggetti superiori a 60 anni e per gli operatori sanitari qualora siano trascorsi sei mesi dall’ultima dose, e della dose aggiuntiva per i soggetti immunocompromessi.

Un ulteriore appello va fatto a coloro che non si sono ancora sottoposti a vaccinazione perché così facendo stanno mettendo a rischio la loro salute e quella dei loro familiari.

Curriculum analista dati covid dr. Luca Fusaro
Curriculum analista dati covid dr. Luca Fusaro