Creazzo, il Sindaco Carmela Maresca: “minori contagi per aver adottato misure restrittive già in tempi non sospetti”

566

A Creazzo il numero “storico” dei contagiati da Coronavirus è di 25 unità, ma 8 di questi sono guariti, “negativizzati” e sono già al lavoro. “Sono stata il primo Sindaco del Vicentino che ha fatto chiudere i parchi e il centro diurno anziani ancora prima delle misure restrittive del Governo e della Regione- afferma Carmela Maresca, Sindaco di Creazzo-. In questo modo crediamo di aver ridotto in maniera netta il numero dei contagi. Come insegnante sono abituata a programmare e il giorno 23 febbraio abbiamo iniziato con l’isolamento sociale. Continuo a dire ai miei cittadini che bisogna rispettare le regole. Abbiamo appena riaperto il mercato settimanale con soli generi alimentari e con un piano di sicurezza”.

Per quanto riguarda le mascherine, il Sindaco riferisce che quelle avanzate sono già state distribuite in 10/12 esercizi commerciali di Creazzo, grazie al lavoro della Protezione Civile. Gli stessi esercizi commerciali attualmente si sono messi a disposizione per la consegna della spesa a domicilio.

Non mandiamo volontari a domicilio, ma operatrici della Croce Verde o operatori della Protezione Civile- continua il Sindaco-. Sempre attenta alla salute pubblica, sono convinta che le misure restrittive abbiano avuto i loro effetti. Occorre però continuare a rispettare le regole e con gradualità ritorneremo alla vita normale”.

Il Sindaco Maresca collabora inoltre costantemente attraverso l’Unione dei Comuni con i colleghi Sindaci di Sovizzo Paolo Garbin e di Altavilla Carlo Dalla Pozza.