Tanto fumo e tanto spavento ieri sera a Crespadoro per un principio d’incendio che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. L’episodio è avvenuto intorno alle 20:00, quando i pompieri sono stati chiamati per un incendio divampato in un locale tecnico di una casa di contrada in ristrutturazione, in Via Bauce a Crespadoro.
I vigili del fuoco sono accorsi da Arzignano con quattro automezzi tra cui zun’autopompa, un’autobotte e 10 operatori (personale smontante e montante), e hanno prontamente spento le fiamme, che nel frattempo erano state contenute dai proprietari della casa con l’uso di diversi estintori. La rapidità dell’intervento ha evitato il coinvolgimento delle altre abitazioni affiancate, anche se si sono verificati danni da fumo al primo piano dell’abitazione. Nessuna persona è rimasta ferita.
Ancora al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco le cause delle fiamme; sembra probabile che siano partite dall’inverter o dalle batterie di accumulo dell’impianto fotovoltaico.
Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate mezz’ora prima della mezzanotte.