I sindacati Femca CISL e Filctem CGIL RSU hanno proclamato 8 ore di sciopero per domani 15 dicembre con presidio dalle ore 6,45 alle ore 13,00 davanti l’ingresso della Forall di Quinti Vicentino cehe sta attraversando una crisi che porterà 250 lavoratori alla cassa integrazione (il presidio sarà statico nel rispetto della normativa Covid).
“Mercoledì 16 dicembre alle ore 15.30 saremo convocati insieme alla Rsu aziendale al tavolo di crisi regionale alla presenza dell’Assessore al Lavoro Elena Donazzan – spiegano i sindacati -. Un primo passaggio necessario e fondamentale per fare chiarezza rispetto le dichiarazioni dell’azienda ed iniziare un confronto, noi auspichiamo costruttivo, anche mediante il supporto delle Istituzioni Regionali. È fondamentale in questa fase fare sentire forte la nostra voce e le nostre ragioni. Non possiamo accettare la scelta dell’azienda e questo atteggiamento di
chiusura senza valutare tutte le soluzioni possibili per la continuità lavorativa e la salvaguardia dell’occupazione”.
“Forall non è un giocattolo che viene messo da parte da un bambino capriccioso quando si stanca di usarlo. Parliamo di lavoro – concludono – e di tante famiglie che vivono grazie a questa azienda. Noi non possiamo assistere inermi a quello che si configura come un disastro sociale”.