Crisi Forall Quinto Vicentino, Variati (PD): “governo si impegna a mantenere cassa integrazione, a gennaio tavolo con azienda”

129

Il sottosegretario all’Interno Achille Variati (PD) conferma quanto sostenuto dalle tre senatrici vicentine Guidolin (M5S), Stefani (Lega) e Sbrollini (IV), cioè che dopo le feste natalizie ci sarà al Ministero dello Sviluppo economico il tavolo di crisi sulla Forall di Quinto Vicentino. ”Il Governo, in questo tempo reso difficile dalla pandemia, ha sempre posto il sostegno al mondo del lavoro tra gli obiettivi principali. La Forall S.P.A. è una azienda storica vicentina con prodotti di grande qualità e di marchio che vive, però, pesantemente la difficoltà di mercato, aggravata da questo periodo” afferma Variati in una nota.

”Il Governo attraverso la sottosegretaria al MISE Alessandra Todde, con la quale sono in contatto, aprirà al più presto un tavolo di crisi al ministero, in raccordo con la Regione, nei primi giorni di gennaio. Tra i primi verranno sentiti la proprietà ed il sindaco di Quinto Vicentino, Comune presso cui la fabbrica ha sede. L’obiettivo primario sarà il rilancio aziendale con il mantenimento più possibile dei livelli occupazionali. Il governo – conclude Variati -si impegna tra l’altro a mantenere gli ammortizzatori sociali quali la cassa integrazione, strumento essenziale nei momenti di difficoltà aziendali, affinché i lavoratori non vengano lasciati soli”.

L’articolo Crisi Forall Quinto Vicentino, Variati (PD): “governo si impegna a mantenere cassa integrazione, a gennaio tavolo con azienda” proviene da Parlaveneto.