Crociera sul Nilo: scopri l’Egitto in maniera esclusiva

3221
Crociera sul Nilo
Crociera sul Nilo

L’Egitto è una delle mete più ambite  e ricercate da parte di milioni di turisti che ogni anno visitano questo paese, culla di una civiltà antichissima e che ha segnato profondamente la storia tramandata fino ai giorni nostri. Gli egiziani hanno rappresentato un punto fermo sotto diversi punti di vista ed i luoghi con i monumenti ancora oggi lo testimoniano. Una modalità per visitare questo Paese è la crociera, ottima per passare dei giorni di vacanza in relax facendosi conquistare dai posti in terra egiziana che si visiteranno: diversi infatti sono i viaggi in nave per scoprire l’Egitto e diverse compagnie e tour operator propongono pacchetti e programmi davvero interessanti.

Crociera sul Nilo: viaggio alla scoperta dell’Egitto

Crociera sul Nilo: viaggio alla scoperta dell’Egitto
Crociera sul Nilo: viaggio alla scoperta dell’Egitto

Le Crociere sul Nilo rappresentano un modo perfetto per conoscere e scoprire i segreti e le bellezze del fiume sacro a bordo di una motonave e vedere in 5 giorni i siti più importanti, partendo da Luxor e passando kom Ombo, Edfu per arrivare nella parte sud del paese fino ad Assuan. Diverse sono le imbarcazioni ed i tipi di visita: dalla crociera Radamis Nilo fino ad arrivare a scegliere Laz Jubilee oppure scegliere ancora la Salacia piuttosto che Movenpick Royal Lily. Ma cosa hanno in comune tutte queste crociere? Alta qualità e grande affidabilità.  

Una qualità riconosciuta per una vacanza di relax

La sistemazione a bordo tratta una pensione completa, i biglietti di ingresso nei siti sono compresi nel prezzo, i trasferimenti sono con mezzi moderni con aria condizionata e la guida a vostra disposizione sarà ovviamente in lingua italiana. Le finestre delle stanze a bordo di queste motonavi sono tutte affacciate sul Nilo con tutti i comfort oltre al servizio che la nave offre come spettacoli, piscina, tv satellitare, discoteche e molto altro. Insomma, vivrete i 5 giorni in maniera assolutamente rilassante e vi farete conquistare dalle bellezze che ammirerete e che toccherete con mano.  

Un museo a cielo aperto

Un museo a cielo aperto
Un museo a cielo aperto

Ma cosa vedrete nello specifico della Crociera sul Nilo? I posti sono bellissimi e ricchi di bellezze culturali, storiche e paesaggistiche come il tempio di Karnak, considerato il tempio più grande e famoso in Egitto, e il tempio di Luxor  che è il “Museo a cielo aperto più grande del mondo”. Immancabile poi è la visita alla Valle dei Re con le tombe dei Re dell’Egitto faraonico ed il trasferimento al tempio famoso della regina Hatshepsut e alle statue gemelle del faraone Amenhotep III noto come i colossi di Memnone. Il programma non si esaurisce qui: da visitare poi è il tempio di Edfu o il Tempio di Horus, il dio dalla testa di falco, Tempio meglio conservato tra gli altri fino a raggiungere a bordo nella nave Kom Ombo con il Tempio dedicato al dio dalla testa di coccodrillo  Horus e Sobek.

Parti subito con la Crociera sul Nilo

In più, bellissima è la visita guidata al Tempio magnifico di Philae dedicato alla dea dell’amore Iside, la diga alta che ha risolto la questione delle continue inondazioni causate dal Nilo facendo una tappa all’obelisco incompiuto che rimane giacente nelle cave di Assuan, ma che se finito sarebbe stato il più grande di tutto l’Egitto. Ci state pensando? Scoprite allora l’Egitto e le sue bellezze a bordo della Crociera sul Nilo!