Per manifestare per le sperimentazioni in atto su 20 cuccioli Beagle sabato 12 febbraio, alle 12 circa, lo riferisce il Movimento Centopercentoanimalisti di cui è anche il video in copertina, è scattato un blitz di Sinergia Animalista (Centopercentoanimalisti, Fronte Animalista, Animalisti Italiani) e dell’influencer Animalista Enrico Rizzi. Alcuni militanti si sono incatenati fisicamente ai cancelli del centro di sperimentazione Aptuit con sede a Verona e di proprietà della multinazionale farmaceutica tedesca Evotec.
Da oltre quattro mesi, venti cuccioli di Beagle sono rinchiusi nei laboratori della multinazionale Aptuit, e da oltre quattro gli animalisti stanno disturbando l’attività dell’azienda con blitz e altro ancora: “Non molleremo la presa fino a quando quelle povere creature verranno liberate“.
Sul posto, lo riferisce la stessa fonte, è arrivata una volante della Polizia, una auto della Digos e successivamente un mezzo dei Vigili del fuoco, per potere tranciare le catene ai militanti, ma, questo è l’impegno del Movimento Centopercentoanimalisti, “nessuna tregua, fino alla fine. Animali liberi“.