Il cantiere è durato mesi ma ora mancano solo gli ultimi dettagli. Forte Marghera da sabato 23 maggio potrà finalmente riaprire i battenti e tornare completamente visitabile, con i consueti orari di apertura.
Venerdì 22 – precisa l’Amministrazione comunale – l’accesso all’intero compendio sarà interdetto per permettere la conclusione dei lavori di asfaltatura del ponte di ingresso, rimesso completamente a nuovo. Dal 23 maggio saranno fruibili tutte le zone del Forte, compresa quella adibita a ristorazione. Grazie a investimenti del Comune di Venezia, per oltre 15 milioni di euro, il compendio è stato completamente infrastrutturato e può ora contare su nuovi allacciamenti e servizi realizzati da Insula Spa. Tra gli interventi eseguiti i lavori per una nuova illuminazione pubblica e nuovi servizi igienici, la manutenzione straordinaria dei ponti di accesso e di collegamento, il recupero delle Casermette Napoleoniche e la ristrutturazione degli edifici 1, 28 e, in futuro, 29 e 53.
Forte Marghera sarà aperto da martedì a domenica, dalle 9 alle 24. L’area ristorazione è stata organizzata per rispettare le linee guida anti Covid-19.
Venezia, 20 maggio 2020