Da questa sera il centro storico e i quartieri sono illuminati dalle luci di Natale che, in quest’anno così difficile, acquisiscono un significato molto particolare.
All’accensione dell’abete di piazza dei Signori, che si è svolta senza cerimonia per le disposizioni anticontagio, era presente il sindaco Francesco Rucco con gli assessori alle attività produttive Silvio Giovine e alla protezione civile Mattia Ierardi, i consiglieri comunali Alessandra Lolli e Leonardo De Marzo e Nicola Piccolo, presidente della Delegazione Confcommercio di Vicenza.
“Queste luci che abbiamo allestito in centro e nei quartieri senza chiedere contributi ai commercianti già gravati dalla pandemi – dichiara il sindaco – rappresentano il nostro messaggio di serenità alla città con l’auspicio che, con l’impegno di tutti, passi presto questo periodo difficile”.
Le luminarie e gli alberi di Natale si accenderanno tutte le sere fino al 10 gennaio 2021 nelle vie e nelle piazze del centro, in corso Santi Felice e Fortunato, via IV Novembre, Borgo Santa Lucia, viale Trieste, corso Padova, Borgo Scrofa, Riviera Berica, e poi nel quartiere di San Bortolo, in via Vaccari ai Ferrovieri e in viale Sant’Agostino.