Dal 12 al 14 luglio a San Giuliano sarà “Home Venice Festival”

153
Comune di Venezia
Comune di Venezia

Quattro palchi, campeggio, area food&beverage, punto di primo soccorso avanzato, zona giochi per i più piccoli. Da venerdì 12 luglio il parco San Giuliano ospiterà l’Home Venice Festival, e lo farà all’insegna di numeri paragonabili a un grande evento internazionale.

Gli sconti per i residenti della Città metropolitana

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 le biglietterie al parco San Giuliano apriranno dalle ore 14, un’ora prima dell’apertura dei cancelli, e si chiuderanno alle 23 di ogni giorno. La musica continuerà fino alle 4 di notte, ma anche gli ultimi spettatori potranno contare su navette e mezzi pubblici messi a disposizione da Actv.

Le navette e i parcheggi

Per la gestione dei rifiuti l’organizzazione ha messo a punto una squadra, gli “Angeli del Parco”, che avrà il compito di controllare che l’area verde venga tutelata. Si tratta di un gruppo di una quarantina di persone che controllerà lo smaltimento degli scarti e che nessun danno accada al manto verde o agli alberi. Sono stati inoltre allestiti dieci punti di raccolta differenziata, con l’obiettivo di raggiungere tassi di riciclaggio del 96%.

Viabilità: divieti di sosta e di transito a San Giuliano

Anche durante la tre giorni di festival rimane valida l’offerta rivolta ai residenti della Città metropolitana di Venezia con un ticket scontato del 60%. Sul sito www.homefestival.eu tutte le informazioni sulle modalità di acquisto. La domenica 14 luglio, poi, sarà “Family Sunday”: con un biglietto di ingresso potranno entrare due adulti che accompagnano ragazzi o ragazze under 16.

Le misure a tutela della sicurezza pubblica

Capitolo viabilità: saranno a disposizione degli spettatori gratuitamente il parcheggio del palasport Taliercio e quello del padiglione Aquae/Vega. Da qui partiranno le navette, sempre gratuite, che collegheranno a San Giuliano, dove dalle ore 12 di venerdì 12 luglio alle ore 6 di lunedì 15 luglio, sarà istituito il divieto di transito e di sosta, con rimozione forzata del veicolo nel tratto compreso tra la rotatoria e il terminal di Punta San Giuliano.

Venezia, 11 luglio 2019