Corso Fogazzaro, assessore Spiller: “Dal 31 luglio lavori improcrastinabili ai sottoservizi, rete del gas che risale al 1920”

885
Assessore alla mobilità Cristiano Spiller e architetto Francesca Nicole Grendele
Assessore alla mobilità Cristiano Spiller e architetto Francesca Nicole Grendele

A partire dal 31 luglio prenderanno il via i lavori relativi alla sostituzione della tubazione del gas metano in corso Fogazzaro, nel tratto compreso tra piazza San Lorenzo e corso Palladio. L’intervento, ad opera di V- Reti, si protrarrà per circa 60 giorni, salvo imprevisti.

Il cantiere comporterà il restringimento temporaneo della sede stradale da piazza San Lorenzo a contra’ Riale, dove sarà comunque garantito il passaggio di veicoli e pedoni. Il tratto da contra’ Riale a corso Palladio sarà invece chiuso al transito veicolare per l’intera durata dei lavori, esclusi i residenti. I pedoni potranno sempre transitare sui marciapiedi, cosi come le biciclette condotte a mano.

“L’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Spiller – rientra nel piano complessivo di rifacimento dei sottoservizi che ha già interessato contra’ Cesare Battisti. Si tratta di lavori improcrastinabili su una rete del gas che risale al 1920. Consapevoli dei disagi che comportano, abbiamo concordato con V-Reti che fossero realizzati nei mesi estivi. Sto inoltre incontrando personalmente i commercianti per illustrare l’intervento indispensabile per scongiurare futuri guasti, mentre i residenti hanno ricevuto una lettera informativa da V-Reti”.

L’operazione di sostituzione della condotta del gas metano non prevede uno scavo tradizionale a cielo aperto ma l’apertura lungo il tratto interessato di alcune buche che verranno adeguatamente transennate, mentre in superficie sarà posizionata una piccola condotta di by-pass per mantenere in esercizio le utenze allacciate.

——
Fonte: Dal 31 luglio lavori ai sottoservizi in corso Fogazzaro , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza