Dal Comune di Bassano del Grappa un aiuto alle famiglie in difficoltà nel pagamento dell’acqua

276
acqua biancastra dai rubinetti in Valle Agno, Viacqua

Il Comune di Bassano del Grappa ha indetto una selezione pubblica per l’individuazione di utenti domestici (persone fisiche) economicamente disagiati, residenti a Bassano, che presentino una situazione di morosità nei confronti di Etra spa per il servizio idrico integrato relativo al biennio 2022/2023. A tali utenti verranno riconosciuti specifici contributi, messi a disposizione dal Consiglio di Bacino Brenta, che verranno erogati sotto forma di riduzione dell’importo dovuto e verranno applicati da Etra Spa.

La quota a disposizione del Comune di Bassano del Grappa per questo tipo di iniziativa è pari a 72.000 euro. I contributi erogati, entro il limite del valore fatturato ancora da pagare, posso ammontare fino a 175 euro per nuclei familiari con un componente, 265 euro per nuclei familiari con due componenti, 300 euro per nuclei familiari con tre componenti, 330 euro per nuclei familiari con quattro componenti e 335 euro per nuclei familiari composti da cinque o più componenti.

La domanda per accedere ai contributi, da presentare entro le ore 12.15 del 7 giugno prossimo debitamente compilata e completa degli allegati richiesti, è reperibile dal sito www.comune.bassano.vi.it, o presso la sede dei Servizi Sociali in Via Jacopo da Ponte n. 37, Ufficio Sportello Famiglia, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì con orario 9:00-11:30.