Vicenza è tra le eccellenze della danza sportiva grazie agli atleti della società Time to dance capitanati da Paolo Santin e Elisa Chanaà, professionisti della disciplina, in occasione dei Campionati e delle Coppe del mondo che si sono disputati in Canada Austria e San Marino.
“Congratulazioni agli atleti della società Time to dance che hanno raggiunto ottimi risultati nella tre tappe internazionali che si sono svolte a fine 2024 e che hanno visto protagonista la disciplina della danza sportiva – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Vicenza, Leone Zilio -. Un’attività che coinvolge anche atleti giovanissimi che spinti da una grande passione per il ballo si impegnano giorno dopo giorno. I complimenti vanno agli istruttori che sanno evidentemente infondere la motivazione e trasmettere passione e metodo”.
Nella Coppa del Mondo in Canada a fine ottobre e al Campionato del Mondo a San Marino a fine novembre, nella categoria “amatori” la coppia Alberto De Zotti e Marina Dal Cason, con una performance straordinaria frutto di una preparazione tecnico sportiva di grande spessore hanno ottenuto la semifinale, nello stile latino.
Sempre nella categoria “amatori” in coppa del mondo open “classe a danze latine”, a metà novembre in Austria, la coppia Marii Simion e Serena Dal Cason ha vinto la medaglia d’argento con una presentazione di stile sofisticata e di grande impatto visivo. Si sono aggiudicati la finale anche Emanuele De Lazzari e Alessandra Baggio grazie ad uno stile elegante e curato.
Nel Campionato Mondiale “Youth 16/18 anni stile standard”, sempre in Austria, si sono distinti con grande eleganze la coppia Riccardo Bertollo e Michela Abruscio approdati in semifinale, mentre nella categoria “Senior” ha gareggiato nei quarti di finale la coppia Nereo Salmaso e Lorena Munari.