DDL Lavoro, Sbrollini (Iv): “Colpisce prevenzione e sicurezza”

237
Case di Comunità Veneto Fine vita sicurezza vicenza Maltempo sbrollini scuola vicentino cerenze personale questura ddl lavoro pensioni
La senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini

Questo DDL sul lavoro colpisce la dignità dei lavoratori, e riduce la prevenzione e la sicurezza sui luoghi di lavoro”. Lo dice la senatrice di Italia Viva Daniela Sbrollini, annunciando il voto contrario del gruppo al Collegato Lavoro.

“Il Ddl Lavoro – aggiunge – è stato portato in Aula proprio nel giorno della commemorazione della tragedia di CalenzanoL’articolo 3 della Costituzione viene calpestato: licenziamenti più facili, lavori somministrato e stagionale che andranno avanti senza limiti, aumento della precarietà, il ripristino delle dimissioni in bianco, indebolimento della contrattazione collettiva.

Inoltre – prosegue Sbrollini – questo provvedimento mette gli uni contro gli altri imprenditori e lavoratori. Con altri governi, quello Draghi e quello Renzi, avevamo invece lavorato per trovare un equilibrio. Non solo si vanno a colpire le fasce piu’ povere, ma si indebolisce il ceto medio, che e’ fondamentale per crescita e investimenti”, conclude la senatrice vicentina.