Al 5 maggio – afferma il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, al
question time in Senato – sono arrivate 91.973 domande per un totale di liquidità erogata pari a 5,595 miliardi, di questi oltre 70.310 domande per i prestiti fino a 25mila per
un totale erogato oltre 1,486mila miliardi. E’ ancora poco ma ricordo che solo il 3 aprile il temporary framework ha previsto la garanzia al 100% e l’Italia è l’unico Paese ad averla fatta.
Gli effetti del decreto liquidita’ scontano l’atteggiamento di alcuni istituti bancari che non stanno collaborando come dovrebbero nell’erogazione delle diverse modalita’ di finanziamento. Finora sono pervenuti 91.973 domande per un totale di liquidita’ erogata di 5,5 miliardi di euro – ha aggiunto – e oltre 70 mila domande relative ai micro finanziamenti da 25 mila euro per 1.4 miliardi.
Questo pero’ non basta e infatti e’ intenzione del governo intervenire con il fondo perduto per circa 10 miliardi per le Pmi. Non e’ intenzione del governo entrare nel Cda delle
imprese piu’ grandi”.
L’articolo Decreto liquidità, il Ministro Sviluppo economico Patuanelli: “banche non stanno collaborando, prestiti erogati a 5,595 mld” proviene da Parlaveneto.