Degrado a Vicenza, Daniele Beschin (Forza Nuova): “Rucco passi dalle promesse ai fatti”

255

“A tre mesi di distanza dalla sua elezione il sindaco Francesco Rucco stenta ancora a prendere qualsiasi decisione in merito alla situazione di profondo degrado in cui versa la nostra città. È incredibile come, nonostante i continui solleciti interni alla stessa maggioranza, il primo cittadino si lasci andare a semplici slogan ben pubblicizzati anziché affrontare di petto la situazione. In una fase in cui la nostra città è letteralmente presa d’assalto da malintenzionati, spacciatori e delinquenti di ogni genere, l’amministrazione comunale ha avuto, la brillante idea di confermare l’adesione fallimentare al piano SPRAR in segno di continuità con la scellerata precedente amministrazione, il tutto per i soliti 30 denari, nonostante tutte le liste che lo appoggiavano avessero, nel loro programma, l’uscita dal piano stesso.

Da cittadini ci aspettavamo, da parte di questa gestione politica della città, un chiaro segno di discontinuità rispetto alla precedente fallimentare amministrazione. Siamo certi che, se oggi fosse Achille Variati alla guida della città, le forze politiche capitanate da Rucco, a seguito di un episodio così grave che ci ha fatto balzare all’onore delle cronache nazionali, sarebbero a chiederne le immediate dimissioni. Noi non chiediamo le dimissioni di Rucco ma pretendiamo una forte presa di coscienza circa la gravità della situazione. Dagli slogan occorre passare immediatamente ai fatti.

Di fronte alle carenze strutturali e patrimoniali della nostra città, e di fronte alla tragica situazione ereditata, è necessario che Rucco sfrutti il potenziale umano composto da giovani volenterosi all’interno del consiglio comunale, ma soprattutto che sfrutti quella filiera politica che si è venuta a creare fra il governo cittadino, regionale e nazionale. Sfruttare la filiera politica significa far venire in città il ministro degli interni entro le prossime due settimane ed ottenere per Vicenza un potenziamento sensibile di uomini e strumenti atti a fronteggiare questa situazione insostenibile. In campagna elettorale abbiamo assistito ad una passerella di figure politiche illustri sul palco dove veniva presentato l’attuale sindaco, ci aspettiamo che questi personaggi diano ora un aiuto concreto per far risorgere la nostra splendida città”.

 

provinciale di Forza Nuova.

Daniele Beschin, Segretario provinciale di Forza Nuova