Una delegazione di guardie svizzere lo scorso venerdì si è recata in visita a Palazzo Trissino dove è stata accolta dalla vicesindaca Isabella Sala. Una ventina di ragazzi, dai 18 ai 30 anni d’età, provenienti da tutti e quattro i cantoni della Svizzera – accompagnati dal coordinatore dell’iniziativa, sergente Kyle Toto presidente dell’associazione Boss che si occupa di creare occasioni ricreative per i militari – sono giunti in città per partecipare ad un’amichevole di calcio al campo sportivo della Caserma Ederle.
La vicesindaca Sala ha illustrato loro la sala Stucchi e il significato della bandiera di Vicenza decorata con due medaglie d’oro al valor militare esposta nell’ufficio del sindaco e li ha quindi accompagnati nella sala dove si svolgono le riunioni di giunta comunale.
I ragazzi nel pomeriggio di venerdì si sono recati in visita in centro storico, in corso Palladio e in piazza dei Signori,prima di lasciare la città per ritornare in Svizzera. Una visita è stata dedicata anche al Santuario di Monte Berico.
——
Fonte: Delegazione di guardie svizzere ricevuta dalla vicesindaca Sala a Palazzo Trissino , Comune di Vicenza