Delibera Agcom, Lega Schio: “amministrazione Orsi scorretta in campagna elettorale”

340

La nota della delibera di AGCOM dovrà rimanere pubblicata sul sito del Comune per 15 giorni. Questo il risultato delle segnalazioni fatte tramite legale dalla LEGA – riporta un comunicato della Lega Schio – contro l’Amministrazione uscente che durante la campagna elettorale non si è limitata ad atti di ordinaria amministrazione (come prevede l’articolo 9 della legge 22 febbraio 2000, n. 28).

“Sul sito del comune in home page è stato pubblicato il testo della delibera di AGCOM- ha dichiarato Tisato della Lega- con il quale viene dichiarata la violazione da parte dell’amministrazione. Il susseguirsi cronologico degli annunci e delle informazioni hanno fatto slittare l’annuncio in home page che deve, comunque, essere visibile per 15 giorni. E’ uno dei tanti fatti scorretti compiuti da Orsi durante questa campagna elettorale ed è interessante notare come i media “locali” si siano ben guardati dal riprendere la notizia.”

Durante la campagna elettorale più di una sono state le azioni non conformi a quanto disposto in materia da parte dell’Amministrazione uscente. L’invito all’inaugurazione della palestra a Giavenale è stato l’ultimo al quale la Lega ha risposto consultando i suoi legali.

“Il fatto grave è – ha confermato Tisato- che si poteva ipotizzare che i tempi di risposta non sarebbero stati immediati e, sicuramente, questo lo sapeva anche Valter Orsi che si è ben guardato di far rispettare le regole e ha deciso di proseguire secondo modalità non conformi ai Regolamenti. A noi interessa, invece, che le regole siano rispettate e che non prevalga il delirio di onnipotenza da risultato elettorale, a spese di cittadini non informati e non a conoscenza di leggi e procedure burocratiche esistenti. Un sindaco dovrebbe essere, da primo cittadino, esempio di correttezza e legalità per tutti.”