Derubato del portafoglio, insegue il ladro in farmacia: denunciati entrambi

167
Volanti della questura intervengono per lite al parco e per furto

Ha inseguito con un bastone l’uomo che gli ha rubato il portafogli fin dentro una farmacia, e il ladro si è difeso lanciandogli contro prodotti farmaceutici vari, tirandoli giù dagli scaffali: è intervenuta una Volante della Polizia di Stato di Vicenza e sono stati quindi denunciati un venticinquenne italiano e un trentaduenne marocchino. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio verso le quattro e mezza, all’interno di una farmacia di Via Vaccari in città: i poliziotti, giunti sul posto in seguito alla segnalazione della presenza dei due litiganti, hanno fermato i due che nel frattempo erano usciti dalla farmacia.

L’italiano ha spiegato che l’altro uomo gli aveva rubato il portafogli e per tale motivo lo aveva inseguito anche dentro la farmacia; qui il presunto autore del furto – a suo dire per difendersi – aveva lanciato verso il proprio inseguitore vari prodotti posti in vendita sugli scaffali interni. Il marocchino, dopo le richieste insistenti dei poliziotti, ha ammesso di essersi in precedenza impossessato del portafogli e di averlo nascosto lì vicino, dietro un bidone della spazzatura, dove, effettivamente, è stato poi ritrovato dagli agenti, che hanno anche acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza della farmacia.

L’italiano, che si era disfatto del bastone con cui aveva minacciato l’altro, prima dell’arrivo degli agenti della Polizia di Stato, è stato comunque denunciato all’Autorità Giudiziaria per possesso di oggetti atti ad offendere. Anche l’autore del furto, E.L. R., come detto originario del Marocco, in regola con il soggiorno, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.