Diabolik, iI Re del terrore incontra la Regina delle Dolomiti: Cortina D’Ampezzo

796
diabolik cortina

Per celebrare il sessantesimo anniversario di Diabolik, il Re del terrore, Genius People Magazine porterà dalla Regina delle Dolomiti il ladro più iconico del panorama fumettistico italiano.

Una manifestazione fatta di incontri, proiezioni e l’esposizione di materiali e oggetti inediti offerti, per l’occasione, dalla casa editrice Astorina. L’evento, della durata di tre giorni, dal 14 al 16 ottobre 2022, vuole configurarsi come un’opportunità per vivere le eccellenze e i professionisti locali e raccontare le storie e l’expertise di coloro che hanno contribuito al successo del celebre ladro di Clerville.

L’evento patrocinato dal Comune di Cortina d’Ampezzo e realizzato in collaborazione con Gruppo L’Ambiente, avrà inizio venerdì 14 ottobre alle 17 e 30 all’interno degli spazi dello showroom di L’Ambiente sito in Corso Italia che, per l’occasione, fra caveaux, dipinti originali e pregiati e gli iconici elementi di design tanto amati dalle sorelle Giussani, onorerà le atmosfere e gli ambienti di Diabolik e ospiterà la prestigiosa collezione di preziosi offerti da Fulvio Granocchia, titolare di Granocchia Fine Art, il modello di lusso, Luxury, realizzato da Valsport e i meravigliosi mezzi a due e a quattro ruote messi a disposizione da collezionisti e appassionati.

Il Talk Show dedicato alle mani e alle menti che hanno contribuito al successo di uno dei personaggi più amati al mondo aprirà le porte all’arte, alla passione e all’avventura attraverso le esperienze del saggista e autore Andrea Carlo Cappi, del matitista di casa Astorina Riccardo Nunziati e del duo Le Diabolike, composto dalla matitista Giulia Francesca Massaglia e dall’inchiostratrice Stefania Carretta. Partecipa, nel ruolo di moderatore, il founder dell’iniziativa di richiamo internazionale Una Montagna di Libri, Francesco Chiamulera.

tra le altre attività previste, domenica, la salita verso le splendide montagne di Cortina d’Ampezzo per la Rapina in alta quota, evento con vista sulle Dolomiti enel corso del quale gli ospiti potranno gustare i sapori e le eccellenze del territorio e brindare all’anniversario di Diabolik.

Fra le tante sorprese di Diabolik, il Re del terrore incontra la Regina, l’esposizione dell’iconica Jaguar E-type: il musicista di fama internazionale e collezionista Mike Sponza parteciperà all’evento assieme al modello originale della multinazionale automobilistica inglese utilizzato anche dai Manetti Bros. per la creazione del film Diabolik del 2021.