A seguito del voto contrario alla TAV del Consiglio Comunale di Torino guidato dalla maggioranza 5stelle, Forza Italia di Vicenza – è riportato in un comunicato – è molto preoccupata e ribadisce il suo massimo sostegno alla TAV. “Dopo il dietro front su Ilva e TAP, il Vice Premier Di Maio – dichiara l’On. Pierantonio Zanettin – per recuperare la verginità perduta, in una sorta di assurda compensazione, oggi chiede a Salvini di bloccare almeno la TAV”.
“Appare chiaro – continua il deputato azzurro – che il conto delle mancate promesse grilline in Puglia rischiano di pargarlo le regioni del Nord produttivo!”.”Forza Italia è sempre stata per il SI alla TAV! Il vicentino, come tutto il nord Italia, ha bisogno di risposte e di nuove infrastrutture?, dichiara Matteo Tosetto, Coordinatore Provinciale di Vicenza.
“Ieri la maggioranza grillina che governa il Comune di Torino ha approvato una mozione che di fatto chiede la sospensione dei lavori della Torino-Lione. Oggi però il Movimento 5 Stelle – continua il coordinatore provinciale – guida l?Italia, non solo Torino, e il testo di ieri ha tutto un altro peso. Noi di Forza Italia di Vicenza ribadiamo il nostro fermo sostegno alla realizzazione della TAV , bloccarla significherebbe tagliare fuori l’Italia dal circuito economico globale?.
?È assurdo ? dichiara infine il Coordinatore Cittadino di Forza Italia Ciro Ammendola ? che si continui a mettere in dubbio l?utilità della TAV. Questa infrastruttura è un progetto troppo importante e non può dipendere dall’opinione di alcuni esponenti del M5S?.
?Lo abbiamo sempre sostenuto a Vicenza città, sia quando eravamo in opposizione sia ora che, assieme al Sindaco Rucco, governiamo la città. Dobbiamo proseguire con la TAV e dobbiamo lavorare assieme alla città e alle categorie economiche per fare in modo che venga realizzata?.