Diritti civili, mercoledì 22 maggio Stuart Milk sarà a Vicenza

175

Mercoledì 22 maggio l’attivista statunitense per i diritti civili di fama mondiale Stuart Milk sarà a Vicenza per incontrare gli studenti della high school americana di Camp Ederle e di alcune scuole secondarie di secondo grado della città per un momento di riflessione e confronto sulla promozione dei diritti civili.

Stuart Milk è nipote di Harvey Milk, il primo politico americano dichiaratamente omosessuale eletto ad una carica pubblica in California e poi assassinato nel 1978 da un fanatico omofobo. È stato consigliere per i diritti civili del presidente americano Barak Obama e oggi presiede la Fondazione Harvey Milk (http://milkfoundation.org) creata in memoria dello zio Harvey.

L’incontro è promosso dal Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano in collaborazione con l’ufficio per le politiche giovanili del Comune di Vicenza nell’ambito di una collaborazione che già in passato ha reso possibile la realizzazione di importanti occasioni di incontro tra i giovani vicentini e le istituzioni americane, come il recente NASA Space Apps ospitato in Basilica palladiana.