Diritti delle donne, Donne Democratiche Vicentine: Flash Mob a Bassano del Grappa oggi, 7 luglio, alle 20.30

374
Diritti delle donne, flash mob a Bassano del Grappa
Diritti delle donne, flash mob a Bassano del Grappa

Dopo le aberranti affermazioni pronunciate da un esponente della maggioranza consiliare durante l’ultimo consiglio comunale di Bassano del Grappa – scrivono nella nota che pubblichiamo le Donne Democratiche Vicentine -, associazioni a tutela dei diritti delle donne e forze sindacali hanno deciso di mobilitarsi con un flash mob in Piazza Libertà per giovedì 7 luglio alle 20.30.

La manifestazione servirà a ricordare al consiglio comunale di Bassano che i diritti delle donne sono inviolabili.

Usare la scusa del calo demografico per incolpare i movimenti femministi dagli anni ‘70 ad oggi, parlare di “distruzione del patriarcato” che invece ancora oggi crea danni enormi alla nostra società, puntare il dito contro l’aborto e mettere in discussione l’eguaglianza tra donne e uomini non è solo aberrante, ma pesantemente anti-istituzionale soprattutto se fatto in un contesto quale il consiglio comunale, che dovrebbe rappresentare, tutelare e promuovere i diritti delle cittadine e dei cittadini.

Proprio per ribadire, e ricordare, questa idea di libertà e di diritto abbiamo deciso di riunirci e far sentire la nostra voce.
Al gruppo delle Donne Democratiche vicentine si uniranno numerose associazioni e sindacati, tra cui Gruppo 8 marzo Onlus, Forum Donne Articolo 1, CGIL, CISL e UIL.

Invitiamo le donne e gli uomini della provincia di Vicenza ad unirsi a noi a sostegno dei diritti delle donne, che sono i diritti di tutti.
Vi aspettiamo oggi, giovedì 7 luglio, alle 20.30 in Piazza Libertà a Bassano del Grappa.