Disabilità psichiatriche, Comune di Vicenza cerca operatori per il progetto Abitare in autonomia

308

È stato pubblicato l’avviso per la raccolta delle manifestazioni di interesse, entro le 12 del 3 luglio 2023, per l’affidamento del progetto Abitare in autonomia, realizzato dai Servizi sociali e finanziato nell’ambito del Pnrr. La finalità è creare attività educative domiciliari e territoriali per persone con disabilità psichiatriche, individuate su tutto il territorio dell’ambito territoriale sociale Ven 06-Vicenza, coincidente con i 37 Comuni del distretto Est – Aulss 8 Berica, di cui Vicenza è capofila.

Il progetto mira ad accelerare il processo di de-istituzionalizzazione, attraverso la fornitura di servizi sociali e sanitari, di comunità e domiciliari volti a migliorarne l’autonomia e offrire opportunità di accesso al mondo del lavoro, anche attraverso la tecnologia informatica.

È finanziato da NextGeneration Eu nell’ambito del Pnrr, Missione 5 “Inclusione e coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Intervento 1.2 “Percorsi di autonomia per persone con disabilità”.

Per approfondimenti sugli interventi Pnrr del sociale si può consultare la pagina dedicata nel sito del Comune.

Maggiori informazioni sull’avviso pubblico sono disponibili nella pagina Gare e avvisi nel sito del Comune.

 

——
Fonte: Si cercano operatori per il progetto Abitare in autonomia per disabilità psichiatriche , Comune di Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali del Comune di Vicenza