?Un camion cisterna carico di GPL ha causato il disastro di Bologna, che da ieri è su tutte le TV e su tutti i giornali. Cosa potrebbe provocare un deposito da 9 mila metri cubi di GPL??. Lo chiede – in una nota stampa – la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Erika Baldin, che commenta così ?la tragedia dell?A14, a Bologna, riportando l’attenzione sul progetto del deposito di gas liquido di Chioggia?.
?L’immane tragedia di Bologna ? afferma l?esponente Pentastellata – è stata originata da una collisione che ha coinvolto una cisterna di liquido infiammabile. Naturalmente, siamo vicini ai famigliari delle persone coinvolte in questa disgrazia, che non può che farci rabbrividire al pensiero di ciò che potrebbe accadere a Chioggia in caso di incidente, con un deposito di 9mila metri cubi di GPL?.
?Un solo camion ha causato morte e devastazione ? continua la consigliera M5S? ma a Chioggia parliamo di un volume di GPL pari a quello di una colonna di camion?.
?Questi drammatici incidenti ? conclude Erika Baldin – dovrebbero bastare a far chiudere, una volta per tutte, la vicenda del deposito a Chioggia?.