Ogni lunedì Aduc rende noti i dati dei disservizi, nel privato e nel pubblico, che le sono stati segnalati da utenti e consumatori nella settimana precedente – si legge nella nota che pubblichiamo dell’Aduc (qui altre note dell’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori su ViPiu.it, ndr) –.
Uno spaccato dell’Italia che non funziona: i rilievi sui disservizi vengono raccolti da cittadini che, online e in presenza, si rivolgono all’associazione.
Verrà data rilevanza ai casi più significativi.
Periodicamente ci sarà una lista di aziende e istituzioni che si sono distinte nel non far fede ai propri impegni.
Settimana dal 9 al 15 maggio 2022
Pubblica amministrazione 13%
Riparazioni 9,6%
Telecomunicazioni 9,6%
Acquisti 9,6%
Condominio 9,6%
Energia 8%
Immobili 8%
Banca 6,7%
Viaggi 6,7%
Prodotti finanziari 4,8%
Sanità 4,8%
Raggiri Internet 3,2%
Droghe illegali 3,2%
Assicurazioni 1,6%
Infortuni 1,6%