Dissesto di Veneto Banca, Procura di Treviso indaga su società di revisione Pwc. E a Vicenza dove operava KPMG per la BPVi?

648

Secondo la Tribuna di Treviso la Procura locale, competente sul flop della Veneto Banca, da quando Roma le ha trasferito il relativo processo, ha aperto un nuovo filone d’indagine sul dissesto di Veneto Banca dopo le numerose denunce da parte di ex soci dell’istituto di Montebelluna che puntano a far emergere eventuali responsabilità da parte della società di revisione PricewaterhouseCoopers spa (Pwc). Un passo analogo è ipotizzabile a Vicenza, se la procura locale vorrà verificare l’operato della KPMG, la società di revisione di Banca Popolare di Vicenza.
Il fascicolo – scrive la Tribuna –, al momento senza indagati, è per il reato di falso in revisione per non aver controllato adeguatamente i bilanci degli istituti di credito. La Procura sottolinea anche che potrebbe essere stata la stessa Veneto Banca a fornire documentazione falsata alla società di revisione per occultare il reale stato patrimoniale dell’istituto“.