Distretto del commercio, online il primo video sul bando regionale per i ristori

208

Prende il via oggi la pubblicazione di brevi video rivolti alle imprese per aggiornarle sull’uscita di bandi emessi da Stato o Regione.

Si tratta di un’iniziativa dell’assessorato alle attività produttive nell’ambito del progetto “Distretto urbano del Commercio di Vicenza” per tenere informate le imprese vicentine sulle opportunità a disposizione, strumenti utili per ripartire con forza e al più presto.

“In questo modo cerchiamo di essere vicini alle aziende in difficoltà dopo tanti mesi di crisi dovuti alla pandemia in corso – spiega l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine -. Le brevi pillole sono un modo semplice e chiaro per informare e per dare la possibilità di cogliere le opportunità a disposizione”.

I video, prodotti da Tviweb, saranno diffusi tramite i canali social del Comune di Vicenza e la pagina YouTube Città di Vicenza.

Il video odierno segnala un bando della Regione Veneto con scadenza alle 17 del giorno 3 marzo 2021.

Il Distretto del commercio di Vicenza è un progetto di valorizzazione del centro storico a cura dell’assessorato alle attività produttive che ha preso avvio nel 2020 e che si svilupperà nel 2021, in accordo con le associazioni di categoria.

È finanziato con 250 mila euro attraverso un bando della Regione Veneto, contributo massimo erogabile che va a coprire parzialmente l’investimento complessivo di 924 mila euro. Da questa somma il servizio sportello unico attività produttive e commercio ha impegnato 29.790 euro per realizzare i prodotti multimediali destinati al sostegno di commercio e turismo.

Nel dettaglio, verranno realizzati 44 video per promuovere i singoli interventi previsti dal progetto “Distretto del commercio”. Verranno prodotti, inoltre, video emozionali, video informativi e video sulle attività commerciali della città con interviste per valorizzare i negozi del Distretto. Sono previste, inoltre, campagne social mirate.