Distributori automatici fuori servizio a Vicenza: tre sequestri e multe da 30 mila euro per birre di notte e ai minori

651
Distributori
Distributori

La Questura di Vicenza ha predisposto dei controlli notturni sui distributori automatici di alimenti e bevande nella città di Vicenza e nei paesi della cintura urbana, da Sovizzo passando per Torri di Quartesolo e fino ad Altavilla. Sono una trentina i rifornitori controllati, anche quelli nelle aree di sosta dei distributori di benzina.

Per queste macchinette automatiche attive 24 ore su 24 vige il divieto per i minori di comperare bevande alcoliche, tanto che serve il codice fiscale per acquistare; e tra le ore 24 e le 7 di mattina è vietata in generale la vendita di alcolici.

Nella sola notte del 13 aprile le Volanti della polizia ne hanno “scovati” tre fuori norma a Vicenza per la distribuzione di birre: due macchinette in corso San Felice, all’esterno di una tabaccheria, e una in viale San Lazzaro, sono ora tutti sotto sequestro dell’autorità giudiziaria.

Per i proprietari, due vicentini residenti fuori città, è arrivata una violazione amministrativa per complessivi 30 mila euro di multa.