Disturba gli avventori di un bar del centro e aggredisce i Poliziotti intervenuti. Arrestato dalla Polizia di Stato

209
Polizia di Stato arresta avventore molesto al bar della basilica Palladiana

Ubriaco, ha disturbato i clienti di un bar e poi ha aggredito i poliziotti intervenuti per riportare l’ordine: per questo la polizia di stato di Vicenza ha arrestato un tunisino di 58 anni. L’episodio è avvenuto nella serata di sabato 29 giugno: le Volanti della Questura sono intervenute al bar “La Terrazza della Basilica”, nel cuore del centro storico cittadino, in quanto era stata segnalata la presenza di una persona in evidente stato di ebbrezza alcolica che arrecava disturbo ai clienti e che i dipendenti del bar cercavano invano di allontanare.

Giunti in Piazza dei Signori l’attenzione dei Poliziotti è stata richiamata da alcune persone che hanno indicato un uomo di nazionalità nordafricana come colui che si era reso protagonista degli episodi di disturbo. Intercettato dagli agenti, l’uomo da subito ha reagito con atteggiamento aggressivo e poco collaborativo, ha offeso ripetutamente i poliziotti, accusandoli di razzismo e accompagnando frasi ingiuriose con gesti inequivocabilmente provocatori. Identificato come M. B. E., tunisino del 1996, regolare in Italia e residente a Vicenza, l’uomo è stato accompagnato in Questura per gli atti di rito, ma dalle parole è passato ai fatti, aggredendo fisicamente gli agenti e danneggiando anche l’autovettura di servizio con calci e pugni, tanto che è stato necessario contenerlo e trarlo in arresto per i reati di violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ubriachezza molesta.

Due degli agenti della Polizia di Stato intervenuti hanno riportato lievi ferite con prognosi di giorni 7 per contusioni varie.

Informata l’Autorità Giudiziaria, per M.B.E. è stato disposto il trattenimento presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa del rito direttissimo fissato per questa mattina.