Il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha espulso dall’Italia il “disturbatore del Parco Astichello”, E.H.M. un marocchino 57enne. L’uomo aveva già subito un provvedimento simile in passato, ma il Marocco – riferisce la Questura – non ha mai emesso il lasciapassare necessario per il suo rimpatrio.
L’uomo si è reso protagonista in città di diversi episodi di degrado e criminalità avvenuti in particolare davanti a un supermercato in via Bedeschi. Denunciato dai residenti del vicino condominio “Il Borgo” per il suo atteggiamento violento e petulante nel chiedere l’elemosina, il disturbatore da tempo frequentava la zona vivendo durante il giorno davanti al negozio e trovando riparo la notte al Parco Astichello.
“Spesso – raccontano dalla questura – entrava all’interno del supermercato creando disordine e cercando di sottrarre alcolici, tanto che più volte gli addetti alla cassa erano stati costretti a chiamare il 113”.
E ancora: “Denunciato innumerevoli volte per ubriachezza, violenza privata e minaccia, allo stesso è stato notificato anche un ammonimento da parte del Questore di Vicenza. Nel 2019 era stato condannato a 5 mesi di reclusione dal Tribunale di Vicenza sempre per minacce, ma dopo aver scontato la pena è tornato alle vecchie abitudini”. Inoltre: “Nel 2013 aveva scontato un’altra pena per rapina presso la Casa Circondariale di Trento”.
Oggi, al termine degli accertamenti su E. H. M., il Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori ha disposto l’ordine di trasferimento presso il CPR di Roma e lo straniero è stato lì accompagnato in attesa del rimpatrio.