Disturbi alimentari in adolescenza: incontro a Bassano del Grappa. Obiettivo: conoscere e prevenire

183
Disturbi alimentari in adolescenza Bassano

L’assessorato alla Famiglia del Comune di Bassano del Grappa, con il Centro per le Relazioni e le Famiglie, promuove un nuovo incontro gratuito a tema rivolto a genitori ed educatori sul tema “Conoscere e prevenire i disturbi alimentari in adolescenza”.

L’incontro è in programma mercoledì 20 novembre 2024, alle 20 e 30 presso la sede del quartiere XXV Aprile.

L’incontro, condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Chiara Simonetto e dalla biologa nutrizionista Sara Lampis, parte dai cambiamenti che l’adolescenza porta a livello fisico, psicologico, emotivo e relazionale, che si intrecciano con la costruzione della propria identità e dell’immagine corporea.

Le relatrici dell’incontro parleranno di come promuovere comportamenti alimentari salutari e stili di vita attivi senza incrementare paure per il peso o le forme corporee, di quali sono i fattori protettivi per la creazione di un’identità e quali i disturbi dell’alimentazione e della nutrizione, e di come riconoscere i campanelli d’allarme affinché un disagio non si trasformi in un disturbo.

L’incontro è gratuito e aperto al pubblico, previa iscrizione. Per informazioni e adesioni scrivere via whatsapp al numero 334-6059521 oppure via mail all’indirizzo lafamigliaalcentro@comune.bassano.vi.it.