“L’annuncio del fondo da 10 milioni di euro e l’aggiornamento dei Livelli Essenziali di Assistenza sono i segnali dell’impegno del Governo nella lotta ai disturbi alimentari“. Così il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo alla conclusione del question time che ha visto il ministro della salute nel governo Meloni Orazio Schillaci illustrare i principali impegni del Governo Meloni sul fronte del contrasto ai disturbi alimentari.
“In questo modo – ha aggiunto il senatore meloniano – viene premiato il grande lavoro parlamentare svolto in queste settimane che permetterà di garantire assistenza strutturale a tutti i pazienti.
Vengono smentite così tutte quelle fake news che sono circolate in questi giorni: il Governo è al fianco dei più deboli, lo ha sempre dimostrato, e con questa operazione intende sostenere tutte quelle persone affette da questi disturbi e le realtà che in vari modi si prendono cura di loro, seguendole nei loro percorsi.
Sono molto felice del lavoro svolto per ottenere questo risultato, per il quale ringrazio il Ministro Schillaci e il sottosegretario alla salute Marcello Gemmato”, ha concluso De Carlo.
Sul tema, da queste pagine, abbiamo proposto un interessante approfondimento, firmato dalla nostra Benedetta Ghiotto, dal titolo: “I DCA sono tra le prime cause di morte in Italia. Disturbi comportamento alimentare: un’epidemia subdola e assassina“.