Il cinema teatro Lux di Castelgomberto farà da cornice a “Divina Commedia – il viaggio di un uomo tra gli inferi e il cielo”, un evento il cui ricavato sarà devoluto al Progetto di Ricerca Task Force for the Cystic Fibrosis.
Si tratta di un Service del Rotary Club Arzignano in programma sabato 27 aprile alle 21 al cinema teatro Lux di Castelgomberto a beneficio della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica e in particolare a sostegno del Progetto di Ricerca Task Force for the Cystic Fibrosis parzialmente adottato dalla Delegazione FFC di Vicenza. Il service è reso possibile dal socio del Club Raimondo Riù e dai giovani dell’Unità Pastorale Barbarano Mossano.
Il musical, composto da 37 brani scritti da Antonio Spaziano, è cantato, suonato e ballato dal vivo dai ragazzi e mette il pubblico di fronte al miracolo dell’evoluzione dell’anima (dalla dannazione alla purificazione), interpretando l’umanizzazione delle fiere, la purezza di spirito di Virgilio, il desiderio di Caronte di sottrarsi al suo destino, l’amore di Paolo e Francesca che sopravvive alla morte, il pentimento di Lucifero e il conflitto tra fede e passione di Beatrice.
Sarà la figura di Dante Alighieri, che accompagnerà il pubblico lungo il suo viaggio dall’Inferno sino al Paradiso, a fare riscoprire in chiave moderna la bellezza dei versi del più famoso poema italiano:
La Divina Commedia.
L’ingresso è libero con contributo consapevole che sarà devoluto al Progetto di Ricerca Task Force for the Cystic Fibrosis.
Home Rubriche Filosofia e psicologia Divina Commedia, a Castelgomberto uno spettacolo per la ricerca