Dl Aiuti ter, sen. Zanettin (FI): far slittare termini Cilas condomini per Superbonus 110% a dopo il 25 novembre

968
Ristrutturazione condomini con superbonus 110% in veneto
Codici apre uno sportello legale per i danni del Superbonus

Forza Italia voterà a favore del decreto Aiuti ter, nato per affrontare le emergenze dei cittadini e al quale Forza Italia ha dato un contributo fondamentale. Condividiamo l’idea che il Superbonus 110% abbia creato una bolla speculativa e meriti di essere modificato. Ma desta perplessità che questa modifica sia entrata in vigore con decreto legge senza adeguata disciplina transitoria, come peraltro il ministro Giorgetti aveva garantito“.

Pierantonio Zanettin carceri Commissione inchiesta sistema bancario
Pierantonio Zanettin

È così che ha esordito ieri il senatore vicentino di Forza Italia Pierantonio Zanettin, intervenendo in dichiarazione di voto sul dl Aiuti ter, sul problema delle modifiche repentine alle normative del superbonus 110% su cui era già intervenuto in una nostra intervista il 13 novembre scorso: “Modifiche lampo al Superbonus 110, sen. Zanettin (FI): “Creano danni, proporremo modifiche in Parlamento!”.

Il termine del 25 novembre per il deposito della Cilas nei condomini appare al senatore una tagliola vessatoria, impossibile da rispettare e, dice, “sarà foriero di contenziosi, sia tra committente e professionisti, sia tra privati e pubblica amministrazione”.

“Per questo Forza Italia – ha concluso Zanettin confermando quanto detto a ViPiu.it chiederà che tale termine slitti di almeno un paio di mesi, consentendo di completare positivamente le pratiche in itinere.mSarebbe auspicabile prevedere l’allungamento del termine nel testo del decreto legge Aiuti-quater del quale si attende la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale e l’assegnazione alle Camere della sua conversione”.