Mantenere il proprio fisico in forza , senza recarsi in palestra, è una tendenza che sta prendendo sempre più piede nel panorama nazionale italiano. Soprattutto durante l’inverno è difficile trovare del tempo per recarsi in palestra e sono tanti quelli che decidono di allenarsi a casa.
I metodi sono molteplici, si va dagli esercizi a corpo libero, fino all’utilizzo di piccoli attrezzi e macchinari dedicati al fitness che occupano poco spazio, ma garantiscono ottime prestazioni.
A dare un vero e proprio incentivo all’home fitness è stato sicuramente internet che ha ampliato la conoscenza e la diffusione di attività e tecnologie dedicate. Online sono disponibili diversi esercizi, spesso illustrati da esperti e professionisti del settore, ma anche e-commerce che hanno allargato ai clienti l’offerta del fitness homemade.
È il caso di DMC Shop sito specializzato nella proposta di articoli dedicati all’universo wellness e alla forma fisica. L’idea sempre più condivisa è quella di praticare all’interno della propria abitazione un allenamento ed un servizio completo e dal carattere professionale.
Il fitness in Italia, le recensioni di DMC Shop
La recente ricerca dell’Eurobarometro offre interessanti spunti di riflessione sullo status dell’attività fisica in Italia. Nel Belpaese gli italiani che vivono in maniera sedentaria e non praticano alcuna pratica sportiva sono circa il 72%, una media statisticamente alta se si pensa che quella europea si aggira intorno al 60%.
Le cause, secondo l’opinione ed i commenti degli esperti, riconducono ad una mancanza di cultura legata all’attività fisica e ad uno stile di vita sempre meno dinamico che rincorre anche le fasce di età di giovani. Proprio per questo motivo negozi online come DMC Shop prestano particolare attenzione a chi, senza rinunciare a comfort e praticità, desidera nuove soluzioni per migliorare la propria condizione fisica.
App, Digital e Smart fitness, nuove soluzioni a portata di click
Come già anticipato, andare in palestra sembra una tendenza ormai superata, cresce il numero di applicazioni digitali che sfruttano il lavoro di allenatori virtuali, fruibili attraverso smartphone e tablet. Trainer a portata di click che alimentano il mercato del digitale e che secondo le recensioni e l’opinione dei professionisti del settore, entro il 2022 porteranno questo comparto ad una crescita del 33%.
Non solo, dalle recensioni e dai commenti emersi sul portale di DMCShop emerge la ricerca di nuove soluzioni per l’attività homemade come quello delle stazioni multifunzione. Si tratta di strumenti dedicati al fitness dal ridotto ingombro, ma capaci di offrire all’utilizzatore la possibilità di eseguire diversi esercizi.
A catturare l’attenzione e l’opinione degli utenti che frequentano l’e-commerce di DMC Shop c’è poi la pedana vibrante che permette di allenare tutto il corpo senza recarsi in palestra ed effettuare estenuanti allenamenti. L’obiettivo per tutti coloro che si avvicinano a questo mondo è quello di incentivare l’attività cardiovascolare, rassodare ed eliminare la massa adiposa, per di raggiungere un perfetto benessere sia fisico che mentale.
La realtà dell’home fitness, come sottolineato dai commenti di DMCShop è ricco di interessanti spunti e può rappresentare una soluzione interessante per arrestare e combattere lo stile di vita sedentario degli Italiani. Una nuova sfida verso il benessere che unisce tecnologia e buone pratiche sportive.